Quali sono le Keywords piu' costose di Google Adwords?


Quali sono le Keywords piu' costose di Google Adwords?


WordStream, produttore di software per search engine marketing, ha fatto qualche ricerca per individuare quali sono le parole piu' costose da utilizzare come chiavi di ricerca sugli annunci Google AdWords.

WordStream, produttore di software per search engine marketing, ha fatto qualche ricerca per individuare quali sono le parole piu' costose da utilizzare come chiavi di ricerca sugli annunci Google AdWords.

Essendo Google Adwords basato sul meccanismo dell'asta, sono il mercato e la concorrenza a determinare il valore di una chiave di ricerca.

Non sorprende allora che le categorie più costose siano quelle che cercano “very high lifetime customer value” cioè clienti che, una volta acquisiti, spenderanno probabilmente molto per molto tempo (assicurazioni, avvocati, medici).

Quello che colpisce invece è come da questo elenco di categorie esca un quadro di gente che si rivolge al web in cerca di ogni tipo di aiuto (economico, legale, medico, sociale).

Un lungo elenco di bisognosi il cui click (uno solo, bada bene) arriva a costare anche 54,91$

Ecco le categorie top 20 ordinate per volume d'affari complessivo (percentuale ogni 10.000 ricerche + costo per clic raggiunto):

  1. Insurance (assicurazioni)
  2. Loans (prestiti)
  3. Morgage (mutui)
  4. Attorney (assistenza legale)
  5. Credit (credito)
  6. Lawyer (avvocato)
  7. Donate (donare)
  8. Degree (laurea)
  9. Hosting (ospitalità )
  10. Claim (richiesta di risarcimento)
  11. Conference Call
  12. Trading (commercio)
  13. Software
  14. Recovery (guarigione)
  15. Transfer
  16. Gas/Electricity
  17. Classes (lezioni)
  18. Rehab (riabilitazione)
  19. Treatment (cure)
  20. Cord Blood (conservazioni staminali)

 


Related Posts