Campagne Adwords

Adwords: come fare pubblicità con una agenzia certificata Google

Che cos'èGoogle AdWords?

Oggi cercare un prodotto o un servizio è quasi sinonimo di cercarlo su Google. Inseriamo una, due, tre parole e l'algoritmo segreto ci fornisce le soluzioni ai nostri problemi: una serie di link a siti inerenti alla nostra richiesta e una serie di link sponsorizzati sulla destra dello schermo, anch'essi inerenti alla nostra richiesta. Quelli sono gli AdWords

Gli AdWords non sono solo pubblicità , perchè appaiono unicamente digitando determinate parole e non altre. Essi sono vere e proprie soluzioni ad una necessità che l'utente ha in un determinato momento, soluzioni per far incontrare domanda e offerta.

Annunci Locali come sul quotidiano della tua città

Pensi che la pubblicità  su internet sia destinata solo a grandi marchi che operano a livello nazionale o globale? Sbagliato. 
La pubblicità on-line è molto più flessibile di quella tradizionale e può essere pensata in funzione del target geografico a cui è destinata: locale, nazionale, globale. Puoi decidere che i tuoi annunci compaiano solo agli utenti che si collegano da unadeterminata area (per esempio la tua città).

Google sa bene che se cerco un pasticcere e sono a Reggio Emilia non andrà a comprare una torta a Milano! 
Scegliendo accuratamente parole chiave, località  e fascia oraria si decide praticamente a chi far arrivare l'annuncio.

Esempio: se ho una pizzeria da asporto in una zona industriale e faccio servizio a domicilio, il mio cliente sarà un impiegato che nella pausa pranzo resta in ufficio.
Il mio annuncio: comparirà, solo agli utenti di quella zona, digitando pizza + nome della località, verso l'ora di pranzo dal lunedì al venerdì.
Benefici: non spreco pubblicità in zone che sono troppo lontane per essere servite, in orari in cui la clientela non richiede il sevizio o in giorni in cui non c'è pubblico per la mia offerta. 
Risultato: ogni clic sul mio AdWords è potenzialmente un cliente interessato e pronto all'acquisto!

Pay per Clic e budget di spesa 
Non spendere MAI troppo e spendere SEMPRE bene

Pagare solamente i clic ricevuti dal tuo annuncio significa ottimizzare il valore di ognisingolo euro che spendi.
Ci sono molteplici opzioni per impostare il tuo budget di spesa (budget totale, limite massimo giornaliero, limite massimo per clic) e nessun limite di tempo.

Puoi anche cominciare con piccoli investimenti ed aumentare o diminuire l'importo secondo il tuo grado di soddisfazione.

Pesca i tuoi clienti con la giusta esca: annunci mirati persuasivi ed originali.

Ci sono molteplici opzioni per impostare il tuo budget di spesa (budget totale, limite massimo giornaliero, limite massimo per clic) e nessun limite di tempo.

La campagna Google AdWords: perchè dovrei rivolgermi ad un professionista?

Per risparmiare tempo e massimizzare il ritorno economico un professionista può aiutarti. Come in tutte le cose una conoscenza specifica serve ad ottenere il miglior risultato. Tenendo sempre ben presente i TUOI obiettivi GlobalKult.it metterà formazione ed esperienza al servizio della TUA impresa. Disegneremo insieme una campagna AdWords specifica e ti aiuteremo punto per punto a definire le soluzioni migliori:

  • scegliere le parole chiavi
  • creare i tuoi annunci
  • creare una landing page
  • impostare il budget totale, giornaliero, per clic
  • scegliere le fasce orarie e le zone geografiche dove comparire
  • monitorare le statistiche di traffico per ridefinire i parametri
  • creare nuovi leads

e soprattutto:

ottenere un punteggio di qualità  elevato

Il punteggio di qualità è un parametro calcolato da Google e rappresenta l'indicatore di pertinenza della parola chiave rispetto al testo dell'annuncio e alla query di ricerca. Un punteggio di qualità elevato attiverà  la pubblicazione degli annunci in una posizione più elevata e ad un costo per click inferiore.

Cioè spendi meno e ottieni un risultato migliore!

Parliamone di persona 

Chiamaci e ti verremo a trovare 0522 16 06 555

Non AdWords, MA Adwords per il TUO business