Servizi di web e inbound marketing per aziende B2B
SIAMO LA PRIMA INBOUND AGENCY SPECIALIZZATA
IN DIGITAL MARKETING PER L'INDUSTRIA MECCANICA
Strategia
STABILIRE OBIETTIVI SPECIFICI
La strategia è un piano di azione inteso a raggiungere obiettivi specifici.
Per definire cos'è un obiettivo specifico possiamo utilizzare l'acronimo SMART Goals:
- Specifici
- Misurabili
- Arrivabili (in inglese: achievable, ma anche agreed, condivisi)
- Rilevanti (realistici e results-based cioè basati sulle risorse disponibili)
- Time-bound (cioè da ottenere in un determinato periodo di tempo)
A questa famosa definizione vogliamo aggiungere che gli obiettivi di marketing devono derivare da altrettanto specifici obiettivi commerciali, in questo modo diventano effettivamente uno strumento per aumentare e consolidare il fatturato.
Analisi Predittiva per la Gestione delle Vendite nel B2B
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Data Analysis
I dati possono essere elaborati e trasformati in qualcosa di straordinario. Le decisioni basate sui dati aiutano la tua azienda a crescere e a raggiunge gli obbiettivi.
SERVIZI
Marketing automation
Analytics
Inbound Marketing
L'Inbound è l'industria 4.0 del Marketing: un approccio sostenuto da nuove tecnologie e una metodologia basata sull'analisi dei dati e il raggiungimento degli obiettivi.
SERVIZI
Creazione contenuti
Formazione
SEO
POSIZIONAMENTO SU GOOGLE
Benefici di una corretta strategia SEO:
- Aumento del traffico: le prime posizioni nelle SERP (Sech Engine Page Response) di Google aumentano ovviamente il numero delle impressioni e dei clic verso il tuo sito e quindi il traffico e la possibilità di acquisire lead.
- Risparmio sui costi: la SEO è una delle strategie di marketing più convenienti perché si rivolge agli utenti che stanno attivamente cercando online i tuoi prodotti o servizi. La natura inbound della SEO aiuta le aziende a convogliare traffico qualificato sul proprio sito.
- Maggiore usabilità: riorganizzando i contenuti per guidare il motore di ricerca ad una corretta indicizzazione si migliora anche l’usabilità del sito e l’esperienza dell’utente.
- Brand awareness: il fatto che il tuo sito si trovi tra le prime posizioni dei risultati di Google si traduce in maggiore visibilità per il tuo marchio. Inoltre, aiuta gli utenti ad associare il brand a determinate parole chiave, importanti per il tuo business: le aziende in prima pagina sono generalmente percepite come più affidabili.
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inizia con una ricerca su Google
SITI UTILI PER GENERARE NUOVI CLIENTI
Oggi il sito deve essere un vero e proprio strumento per generare e convertire lead.
SITI WEB
REALIZZAZIONE SITI WEB
A GlobalKult cerchiamo di coniugare gli aspetti puramente tecnici della realizzazione di un sito con quello più importante: una proposta personalizzata. Il tuo sito deve funzionare per la tua azienda e portarti risultati concreti. Deve rispondere a precise necessità, ed essere studiato tenendo conto di target e obiettivi.
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definizione degli obiettivi specifici
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analisi preventiva delle parole chiave
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studio di lay-out funzionale
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elaborazione di contenuti SEO oriented
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progettazione Call To Action specifiche
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formazione nell’uso del CMS
Contenuti
I CONTENUTI CREANO RELAZIONI
Il content marketing cambia completamente la prospettiva sul modo di promuovere il tuo prodotto/servizio, perché NON riguarda la tua azienda, i tuoi prodotti o i tuoi servizi. Riguarda il tuo pubblico: a cosa è interessato?
I contenuti devono rispondere a bisogni, domande, curiosità specifici del tuo target, possono includere articoli, e-book, video, intrattenimento e webinar.
Se riuscirai a diventare una risorsa credibile ed autorevole su argomenti importanti per i tuoi potenziali clienti, saranno loro a cercarti e ti guadagnerai facilmente la loro fiducia.
Content Marketing
I canali di una strategia content sono diversi: sito, blog, social network, mailing. Ogni canale ha modalità proprie che vanno rispettate per una comunicazione efficace.
SERVIZI
Pianificazione e distribuzione
Analytics
Social Media
Essere sui Social anche per un’azienda B2B non è più un optional. I social media sono ottimi catalizzatori di traffico qualificato, fidelizzano l'audience e creano brand awareness.
SERVIZI
Sentiment Audit
Sponsorizzazione
Marketing & Sales
SMARKETING
Il termine "smarketing" si riferisce all'allineamento tra team di vendita e marketing creato attraverso una comunicazione frequente e diretta.
Lo scopo è quello di avere obiettivi misurabili che ogni squadra si impegna a raggiungere in modo che ci sia responsabilità reciproca.
Nell'industria meccanica, fino ad ora, l'ufficio commerciale ha avuto un ruolo predominante, se non addirittura unico, nel reperire nuovi clienti e mantenere i rapporti con quelli già acquisiti.
In un'economia sempre più globale ed allargata, questo primato, però, non funziona più. Molte aziende, quindi, si sono già strutturate con un ufficio marketing a supporto del proprio ufficio vendite.
Cosa manca?
Quasi sempre manca una coordinazione tra i due team che lavorano come entità separate e a volte quasi in competizione, quando dovrebbero sostenersi e aiutarsi a vicenda per raggiungere l'unico obiettivo comune: la crescita dell'azienda.
Sales & Mkt Alignment
Quanti lead stai generando, e quanti convertendo? Coordinare ed allineare l'ufficio marketing e l'ufficio commerciale è fondamentale per ottimizzare il processo di conversione e massimizzare il risultato.
SERVIZI
Service Level Agreement
Integrazione CRM
Modern Selling
Aiutiamo la tua azienda ad interagire con potenziali clienti nell'era della tecnologia e dei social media, quando gli acquirenti effettuano ricerche significative prima di interagire con i venditori.
SERVIZI
Tutoring
Analytics