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Agenzia Inbound Marketing2019-12-19T11:06:02+01:00

STRATEGIE DI INBOUND MARKETING

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Inbound Marketing
METODOLOGIA INBOUND
CONTENT MARKETING
LEAD GENERATION
B2B MARKETING

COS’È L’INBOUND MARKETING

Metti al centro il cliente

Lo scopo dell’inbound marketing è attirare l’attenzione di potenziali clienti su contenuti pertinenti e utili e di farli entrare in un percorso di acquisizione dove ogni fase crea valore per tenere altissimo l’interesse.

LE 4 FASI DELLA METODOLOGIA INBOUND

COME FUNZIONA L’INBOUND MARKETING

Parla ai tuoi potenziali clienti di soluzioni per i loro problemi

I contenuti devono sempre essere pensati per risolvere problemi ed esigenze reali dei tuoi clienti ideali, in questo modo attiri un pubblico interessato e crei fiducia e credibilità per la tua attività.

I PILASTRI DELLA STRATEGIA INBOUND

Landing Page

LANDING PAGE

Per massimizzare la conversione di una campagna Ads è necessaria una Landing Page specifica.

LANDING PAGE
Siti Responsive

SITI RESPONSIVE

Il 70% del traffico oggi è mobile, sei sicuro di avere un sito con una buona usabilità da smartphone?

SITI RESPONSIVE
Seo e Google ADS

SEO STRATEGY

Per una strategia SEO completa integra posizionamento organico e AdWords.

SEO STRATEGY
Lead Generation

LEAD GENERATION

Google Ads è un metodo efficace per raccogliere lead. Pianifica una strategia di lead generation.

LEAD GENERATION

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Guida GK | Inbound MarketingScopri tutto quello che c’è da sapere su:

lead generation, buyer persona, content strategy, automation marketing e tanto altro ancora sulle ultime tecniche dell’Inbound Marketing

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Content marketing e lead generation: il caso Comet Spa

by |Aprile 9th, 2020|Categorie: content marketing, Inbound marketing, lead generation, marketing automation, Marketing b2b, web marketing|tag = , , |

Il Content Marketing, però, può essere utilizzato in ottica di lead generation. Ne parliamo anche questa volta sfruttando un caso reale, quello di Comet s.p.a. Il settore è il nostro preferito: metalmeccanica B2B e l’azienda in questione è riconosciuta come leader mondiale nella produzione di pompe agricole.

Le meraviglie del content marketing per le aziende B2B

by |Aprile 2nd, 2020|Categorie: content marketing, Marketing b2b, web marketing|tag = , , |

Scrivere articoli interessanti per il B2B è difficile, ma sicuramente NON impossibile e soprattutto molto proficuo in termini di visibilità, posizionamento, brand reputation e lead generation. Dietro, però, ci deve essere una strategia di content, in questo modo il blog risulterà organico e coprirà gli aspetti più interessanti per gli utenti a cui si rivolge.

Marketing Automation per aziende B2B: una guida per non sbagliare

by |Marzo 31st, 2020|Categorie: Inbound marketing, marketing automation, web marketing|tag = , , |

Le recenti statistiche mostrano che il marketing automation può aumentare le vendite fino al 15% e oltre il 63% dei professionisti afferma che prevede di aumentare i propri budget di automazione. Se vuoi assicurarti che la tua azienda non rimanga indietro nei confronti della concorrenza, ha senso seguire i trend setter e passare all'automation il più presto possibile.

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