Blog di Web e Inbound Marketing
Content marketing e lead generation: il caso Comet Spa
Il Content Marketing, però, può essere utilizzato in ottica di lead generation. Ne parliamo anche questa volta sfruttando un caso reale, quello di Comet s.p.a. Il settore è il nostro preferito: metalmeccanica B2B e l’azienda in questione è riconosciuta come leader mondiale nella produzione di pompe agricole.
Le meraviglie del content marketing per le aziende B2B
Scrivere articoli interessanti per il B2B è difficile, ma sicuramente NON impossibile e soprattutto molto proficuo in termini di visibilità, posizionamento, brand reputation e lead generation. Dietro, però, ci deve essere una strategia di content, in questo modo il blog risulterà organico e coprirà gli aspetti più interessanti per gli utenti a cui si rivolge.
Marketing Automation per aziende B2B: una guida per non sbagliare
Le recenti statistiche mostrano che il marketing automation può aumentare le vendite fino al 15% e oltre il 63% dei professionisti afferma che prevede di aumentare i propri budget di automazione. Se vuoi assicurarti che la tua azienda non rimanga indietro nei confronti della concorrenza, ha senso seguire i trend setter e passare all'automation il più presto possibile.
Perché la tua azienda ha bisogno di un’agenzia di Marketing Automation?
Quando la tua azienda ha bisogno di un’agenzia di consulenza per fare Marketing Automation? Noi di GlobalKult capiamo quanto possa essere complicato un processo di marketing automation. Siamo una società di consulenza specializzata in inbound marketing con un team di specialisti dedicati specificatamente all’automazione dei processi di vendita.
5 semplici strumenti per iniziare con il Marketing Automation
Un'importante area di miglioramento per la maggior parte delle aziende si presenta sotto forma di marketing automation. Non è affatto una nuova tendenza del web marketing, piuttosto è quella che gli esperti indicano sempre più come essenziale nell’approntare una strategia
Marketing Automation per aziende B2B
Un gran numero di aziende B2B non utilizza il Marketing Automation o se lo fa non lo sta facendo nel modo migliore. Oltre il 70% dei marketing manager non sono contenti del software di automazione che utilizzano poiché non soddisfano le loro aspettative. Questo fa sì che nonostante i vantaggi del Marketing Automation, molte aziende la stanno vivendo con un alto livello di insoddisfazione e frammentazione.
4 modi per far crescere il tuo business con il Marketing Automation
Quando le persone parlano di Marketing Automation si concentrano su argomenti come analisi, test A / B, conversione dei lead ma una qualità che viene spesso dimenticata è l’empatia. Il Marketing Automation dovrebbe essere, innanzitutto, guidato dal valore.
Che cos’è il Marketing Automation e come utilizzarlo al meglio
Hai sentito parlare di Marketing Automation, ma sai veramente cos’è e come la tua azienda può sfruttarlo? Usa al meglio Automation e Inbound Marketing per incrementare i Lead qualificati.
Inbound Marketing vs. Outbound Marketing per la generazione di Lead: differenze e somiglianze
Il marketing ha subito un cambiamento radicale nell'ultimo decennio, spinto dal ritmo del progresso tecnologico, dall'ascesa e dall'evoluzione della ricerca e dalla conseguente democratizzazione della conoscenza. Al posto dei vecchi metodi Outbound, sono stati sviluppati negli anni metodi di Inbound Marketing che si allineano meglio con il comportamento dell'acquirente e offrono risultati più affidabili.
Inbound Marketing per il B2B, 7 tecniche per cominciare
Per il marketing B2B si apre un nuovo scenario, invece di creare campagne pubblicitarie costose senza conoscerne l’effettivo ritorno (vedi pubblicità sulle riviste), le nuove strategie di marketing B2B puntano sulla creazione e distribuzione di contenuti mirati per utenti specifici interessati al prodotto o servizio che offriamo.