Se la tua azienda ha raggiunto un livello per cui seguire personalmente ogni singolo lead nel sales cycle non è più un’opzione sostenibile e il processo di qualificazione iniziale può avvenire anche tramite e-mail, allora la tua azienda è sicuramente pronta per fare Marketing Automation e  chiedere consiglio ad una agenzia su come implementarlo al meglio.

Molto spesso, l’aumento dell’attività di vendita per un’azienda comporta un aumento del numero di addetti da impiegare. Questo è però un approccio ad alto rischio soprattutto quando si devono trovare venditori validi e affidabili. I rischi di dedicare tempo alla formazione degli agenti junior o che non riescono a convertire, incidono nella strategia di vendita sia nel tempo che nei costi.

Perché hai bisogno del Marketing Automation?

Il Marketing Automation ti offre un’alternativa pratica e veloce ed un mezzo efficiente per:

  • rimanere in contatto con i tuoi contatti
  • coltivarli
  • dare loro esattamente quello che stanno cercando, quando lo stanno cercando
  • ridimensionare significativamente le operazioni di basso profilo della tua attività

Il marketing automation ti consentirà di ampliare le strategie di vendita utilizzando le tue risorse in modo più efficace, consentendo ai tuoi agenti più bravi di gestire i lead più qualificati, automatizzando al tempo stesso il processo di follow-up e di crescita dei lead, in cui i venditori sono notoriamente meno preparati.

Marketing Automation per aziende B2B GlobalKult

In breve il Marketing Automation è un software che consente di automatizzare le principali azioni di vendita e marketing. Permette al tuo reparto vendite di concentrarsi sulle cose che contano – vendere a potenziali clienti di alta qualità  – evitando compiti ripetitivi e alimentando i lead nel ciclo di vendita.

I visitatori Web che hanno interagito con il tuo sito Web e, forse, hanno persino lasciato i loro dettagli di contatto via e-mail, potrebbero non essere necessariamente pronti per un acquisto immediato. Coloro che sono nella fase iniziale di acquisto e stanno facendo delle ricerche per valutare le opzioni a loro disposizione sul mercato, molte volte sono scoraggiati da approcci di vendita troppo aggressivi.

Il marketing automation ti offre gli strumenti per “rimanere in contatto” automaticamente e progressivamente con questi potenziali clienti e coltivarli lentamente per un lungo periodo di tempo fino a quando non sono pronti a interagire con la tua attività.

Tuttavia, il software di Marketing Automation è uno strumento che, se utilizzato in modo efficace, può supportare enormemente le tue attività di vendita e marketing. Tuttavia, al fine di implementarlo correttamente ed efficacemente, è necessario impostare il framework che consente al software di alimentare i tuoi lead quando arrivano in cima al funnel e supportare il loro viaggio verso opportunità di vendita pienamente qualificate.

Il tuo sito Web sta generando interesse e richieste nella parte superiore del funnel, il software di Marketing Automation ti consente allora di qualificare i tuoi lead. Una volta acquisiti questi contatti, sempre attraverso il Marketing Automation puoi nutrirli gradualmente fornendo loro contenuti utili, di alta qualità e tempestivamente, in modo da interpretare quanto prima i problemi specifici che i tuoi potenziali clienti hanno manifestato nelle loro ricerche.

Sales Cycle GlobalKult

Come può aiutarti un’agenzia di Marketing Automation?

Noi di GlobalKult capiamo quanto possa essere complicato un processo di marketing automation. Siamo una agenzia di inbound marketing  specializzata in Marketing automation con un team di specialisti dedicati specificatamente all’automazione dei processi di vendita. Abbiamo una conoscenza approfondita su come utilizzare al meglio questi processi in modo da supportare e migliorare gli uffici marketing delle aziende B2B e fornirei le informazioni e le conoscenze necessarie per aiutarle a trarne il massimo dalla strategia di vendita.

Aiutiamo le aziende a ottimizzare il tempo grazie alle nostre capacità tecniche e alle conoscenze necessarie per far funzionare questo processo di automazione, oltre a progettare una strategia di content marketing in maniera da utilizzare e distribuire contenuti coinvolgenti e utili per alimentare in modo specifico i potenziali clienti in base al punto in cui si trovano nel sales cycle.

Sappiamo che questo può essere un processo complicato, specialmente se le aziende stanno pensando di fare il salto di qualità verso l‘integrazione di nuovi processi automatizzati.

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