Comet SpA
nuovo sito
Per rendere l'approccio comunicativo più vicino al consumatore finale e ad un modello di fruizione dei contenuti B2C Comet spa – leader mondiale per le pompe agricole – ha deciso di dedicare alla sua gamma di macchinari per il cleaning un nuovo sito.
Insieme al team marketing del cliente abbiamo progettato un sito intuitivo con una navigazione orizzontale che lo distingue non solo dal sito corporate, ma anche dai siti dei competitor.

dai componenti ai prodotti finiti
il cliente
Comet Spa, con sede a Reggio Emilia e una presenza globale, è da decenni un punto di riferimento nel settore delle pompe per l'agricoltura ed opera in tre settori principali: agricoltura, industria e cleaning. L’azienda si distingue per l’innovazione tecnologica, la qualità dei suoi prodotti e l’impegno costante verso l’eccellenza. Con il lancio del nuovo sito dedicato alla gamma di prodotti per la pulizia, Comet conferma il suo impegno nel soddisfare le esigenze dei clienti, offrendo soluzioni avanzate e di alta qualità per ogni settore in cui opera.
modello di fruizione dei contenuti B2C
la sfida
Per la prima volta nella sua storia, Comet ha deciso di differenziare la comunicazione dedicata ai suoi prodotti finiti, macchinari professionali per il cleaning, dalla sua gamma componentistica. Questo ha portato l'azienda a sviluppare un sito web dedicato esclusivamente a questa linea di prodotti. L'obiettivo principale era quello di rendere l'approccio comunicativo più vicino al consumatore finale e ad un modello di fruizione dei contenuti B2C.

progetto su misura
attività e tecnologia
Per realizzare questo progetto, abbiamo fornito al team marketing di Comet un'equipe composta da specialisti del settore: un programmatore, uno sviluppatori web, un web designer, uno specialista SEO e un copywriter. Grazie alla sinergia GlobalKult-Comet (e a diversi brainstorming 😊 ) siamo riusciti ad individuare il tono e lo stile più adatti al nuovo sito. La decisione di optare per una navigazione orizzontale gli ha conferito un senso di novità e freschezza, distinguendo non solo dagli altri siti aziendali ma anche da quelli dei competitors.
Il sito rappresenta un progetto su misura, realizzato completamente in base alle specifiche esigenze del cliente. Sviluppato utilizzando la tecnologia React, è stato implementato con un back-end personalizzato che consente l'inserimento di prodotti e schede tecniche in modo intuitivo e, per quanto possibile, automatizzato.
differenziarsi sul mercato
il risultato
Il risultato finale è un sito web fresco, accattivante e di facile consultazione. Grazie alla navigazione orizzontale, i visitatori possono esplorare la gamma di prodotti per la pulizia in modo intuitivo e piacevole. Il sito mette in risalto non solo le caratteristiche tecniche dei prodotti, ma anche il loro design, offrendo così una visione completa e coinvolgente della gamma Comet per il cleaning. E ‘inoltre particolarmente adatto alla navigazione da mobile, preponderante nella comunicazione B2C rispetto al B2B.
La creazione di questo nuovo sito ha permesso a Comet di differenziarsi sul mercato, attirando l'interesse del pubblico di riferimento e consolidando la propria posizione nel settore del cleaning.
Potenzia lead generation e brand awareness grazie a digital advertising e Intelligenza Artificiale, per risultati rapidi e efficaci.
Con la concorrenza sempre più serrata nel mercato B2B, investire in digital advertising diventa un passo fondamentale per restare rilevanti e competitivi nel panorama aziendale moderno.
