Inbound Marketing B2B

Progetto senza titolo-1

Una strategia, uno strumento, un metodo

PERCHÈ ALLE AZIENDE MECCANICHE SERVE L'INBOUND

 

Hai automatizzato il processo produttivo ma l'ufficio Marketing lavora ancora con Excel ?

Grazie ad all'esperienza pregressa e ad Industria 4.0 abbiamo siti produttivi che il resto del mondo ci invidia, tecnologie e know-how altamente competitivi. 

Come comunichiamo questa eccellenza? 
Come allarghiamo i mercati di riferimento?
Come sosteniamo i commerciali per incrementare le vendite e i nuovi clienti?

L'Inbound è il 4.0 del Marketing: un nuovo approccio sostenuto da tecnologie all'avanguardia e metodologie misurabili e costantemente ottimizzabili.  

Un nuovo approccio al mercato

COS’È L’INBOUND MARKETING

Metti al centro il cliente.
Lo scopo dell’Inbound Marketing è attirare l’attenzione di potenziali clienti su contenuti pertinenti e utili per farli entrare in un percorso di acquisizione dove ad ogni fase aumenta l’interesse d'acquisto.

LE 4 FASI DELLA METODOLOGIA INBOUND

  • ATTRAI
  • CONVERTI
  • CHIUDI
  • DELIZIA

Trova clienti per il tuo prodotto

COME FUNZIONA L’INBOUND 

Parla ai tuoi potenziali clienti di soluzioni ai loro problemi.
I contenuti devono sempre essere pensati per problemi ed esigenze reali dei tuoi clienti ideali. In questo modo attiri un pubblico interessato e crei fiducia e credibilità per la tua attività.

I PILASTRI DELLA STRATEGIA INBOUND

  • BUYER PERSONA
  • CONTENT STRATEGY
  • MARKETING AUTOMATION
  • DATA ANALYSIS
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Lo strumento giusto per fare Inbound

COS’È hubspot

HubSpot è una piattaforma CRM user-friendly che può gestire ogni step del percorso Inbound: attrazione, conversione, chiusura e fidelizzazione.
In questo modo è possibile gestire tutte le attività di marketing con un unico strumento: 

  • Pubblicare contenuti su blog e social 
  • Creare landing page
  • Impostare campagne di advertising
  • Gestire e nutrire data base di lead e clienti
  • Ottimizzare e-mailing e DEM
  • Creare pipe-line di vendita
  • Automatizzare i processi con la Marketing Automation

La potenza è nulla senza il controllo

come possiamo aiutarti

Come tutti gli strumenti anche HubSpot va conosciuto ed utilizzato nel modo corretto: la piattaforma non farà il lavoro per voi! Ci vogliono esperienza e pianificazione.
Aiutiamo le aziende B2B a sfruttare le grandi potenzialità offerte da HubSpot. 

  • Pianificazione campagne e strategia
  • Settaggio della piattaforma ed OnBoarding personalizzato
  • Creazione delle buyer personas e del buyer's journey
  • Copywriting e blog
  • Advertising, e-mail marketing e landing page
  • Ottimizzazione SEO di tutti gli asset
  • Marketing Automation

Guida GK

INBOUND MARKETING

Scarica subito la nostra Guida INBOUND MARKETING

La metodologia Inbound

ATTRAI CONVERTI CHIUDI FIDELIZZA

 

L'Inbound utilizza contenuti come come blog, podcast, video, ebook, newsletter, social e SEO per attirare i clienti attraverso ed incanalarli nel percorso di acquisto.

Grazie alle nostre competenze di Inbound Marketing e all'esperienza acquisita affiancando aziende medio-grandi del settore metalmeccanico riusciamo pianificare Content Strategy efficaci anche su prodotti e componenti altamente specialistici. 

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ATTRAI

 

 Aumenta il traffico di qualità grazie a contenuti mirati. Impostare una Content Strategy è la prima cosa da fare. 

Gli strumenti che utilizziamo
in questa fase sono: 

KEYWORD ANALISI
SEO
BLOG E SOCIAL
ADVERISING

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CONVERTI

 

Il traffico va convertito in conversazione: racconta il tuo prodotto e la tua azienda.
Proponi soluzioni.

Gli strumenti che utilizziamo
in questa fase sono: 

FORM
CALL TO ACTION 
LANDING PAGES
MARKETING AUTOMATION

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CHIUDI

 

Coinvolgi il commerciale: gli strumenti di vendita ti aiutano a chiudere in maniera più veloce e facile.

Gli strumenti che utilizziamo
in questa fase sono: 

LEAD SCORING
SALES PIPELINE
MEETING SCHEDULER
TASK AUTOMATION

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DELIZIA

 

Con gli strumenti di customer service segui i tuoi clienti anche dopo l’acquisto fidelizzandoli e facendo up-selling. 

Gli strumenti che utilizziamo
in questa fase sono: 

TICKETING
CHATBOT
SELF-SERVICE CONTENT 
CUSTOMER SURVEY

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Parliamo della tua azienda: dove e come vorresti crescere, problemi che vorresti risolvere, obiettivi che vorresti raggiungere.
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