SEO

Visibilità su Google per aumentare traffico e conversioni.

SEO2018-10-19T14:07:58+00:00

Migliora la Tua Posizione su Google

Un buon posizionamento organico aumenta il traffico del sito, la lead generation e migliora la brand reputation dell’azienda.

Benefici di una strategia SEO

  • Aumento del traffico: le prime posizioni nelle SERP (Sech Engine Page Response) di Google aumentano ovviamente il numero delle impressioni e dei clic verso il vostro sito e quindi il traffico e la possibilità di acquisire lead.
  • ROI: la SEO fornisce risultati tracciabili e quantificabili; attribuendo un valore ad azioni di conversione come il “contattaci” puoi calcolare esattamente il ritorno sul tuo investimento.
  • Risparmio sui costi: la SEO è una delle strategie di marketing più convenienti perché si rivolge agli utenti che stanno attivamente cercando online i tuoi prodotti o servizi. La natura inbound della SEO aiuta le aziende a convogliare traffico qualificato sul proprio sito.
  • Maggiore usabilità: riorganizzando i contenuti per guidare il motore di ricerca ad una corretta indicizzazione si migliora anche l’usabilità del sito e l’esperienza dell’utente.
  • Brand awareness: il fatto che il tuo sito si trovi tra le prime posizioni dei risultati di Google si traduce in maggiore visibilità per il tuo marchio, inoltre, aiuta gli utenti ad associare il tuo marchio a determinate parole chiave, importanti per il tuo business, ed infonde fiducia in quanto le aziende nella prima pagina sono generalmente percepite come più affidabili.
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Dov’è il problema?

Per saperlo bisogna controllare minuziosamente le statistiche, (se non ne hai devi installare subito un software che le possa generare!).

  • Quanti visitatori hai?
  • Da dove arrivano? Motori di ricerca, Ads, email, blog, link, ecc.
  • Con quale parola chiave?
  • In quale pagina entrano?
  • Quali pagine visitano?
  • Per quanto tempo?
  • Che percorso seguono?
  • Da quale pagina escono?
  • Quante volte tornano?
  • Quanti arrivano per la prima volta?
  • Qual è il tasso di conversione? (= quanti comprano il prodotto, contattano l’azienda, lasciano un commento ecc.)

Ci sono molti parametri che si possono analizzare a seconda dell’azienda, del prodotto, del sito e dell’obbiettivo finale.  Analizzarli è fondamentale per decidere dove e come intervenire.  Ogni dato ci fa capire se un determinato elemento funziona oppure no, per esempio se le icone che ho usato sono comprensibili, oppure se i link inseriti sono dispersivi, se la mappa del sito è facilmente navigabile, o quali testi sono troppo lunghi e pesanti da leggere. Su ognuno di questi elementi posso intervenire positivamente per influenzare i passaggi che i visitatori fanno durante il percorso verso la conversione, controllare questo percorso è la chiave per migliorare il rendimento del mio sito.

Risultati

Una buona strategia SEO paga sempre, soprattutto sul lungo periodo, portando risultati concreti e duraturi.

75%

CONVERSIONI

90%

ROI

95%

TRAFFICO

100%

SUCCESSO

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Visibilità Geolocalizzata per attività che operano in uno specifico territorio.

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