Social Media Marketing

Essere sui Social in maniera utile e strategica

Social Media Marketing2018-10-19T14:12:27+00:00

Che cos’è il Social Media Marketing (SMM) e come fare pubblicità sui Social Network.

Nel mercato tradizionale un’azienda propone un prodotto ad un determinato target. I clienti poi, indipendentemente dall’azienda, comunicano tra di loro (passaparola) e commentano il prodotto o il servizio fornito dall’azienda.
Su internet avviene esattamente al stessa cosa. L’unica differenza è che l’azienda in questo caso può intervenire nella discussione e influenzarne il risultato.
Hanno visto la tua pubblicità e la stanno commentando. Ti piacerebbe sapere che cosa dicono?

Il messaggio che si cerca di far passare sui social networks non deve essere strettamente promozionale. Per avere successo sui social networks bisogna rispettarne le regole:

  • creare contenuti originali, interessanti e utili per l’utente
  • saper essere onesti, ascoltare quello che dicono di te (nel bene e nel male) e rispondere apertamente alle critiche
Social Media Marketing per aziende B2B

Facebook, Linkedin, Instagram

All’interno di una strategia di inbound marketing e lead generation i social media sono ottimi catalizzatori di traffico qualificato. Fare pubblicità sui Social con post sponsorizzati può essere efficacie e conveniente

CONTATTACI

Vantaggi del Social Media Marketing

Essere sui Social oggi per un’azienda non è un optional, tanto vale farlo bene e ricavarne dei benefici:

  • aumento della visibilità  del marchio

  • aumento della credibilità  dell’azienda

  • fidelizzazione dei clienti

  • passaparola altamente qualitativo tra clienti fidelizzati e nuovi potenziali clienti

  • creazione di un network stabile dove promuovere velocemente ed efficacemente nuovi prodotti o servizi

  • feedback continuo per intercettare nuove tendenze o bisogni del settore

  • formazione di una brand identity, la “personalità dell’azienda” per distinguerci dalla concorrenza

LANDING PAGE

Per massimizzare la conversione di una campagna Ads è necessaria una Landing Page specifica.

LEGGI DI PIÙ

SITI  RESPONSIVE

Il 70% del traffico oggi è mobile, sei sicuro di avere un sito con una buona usabilità da smartphone?

LEGGI DI PIÙ

SEO STRATEGY

Per una strategia di posizionamento completa integra posizionamento organico e AdWords.

LEGGI DI PIÙ

LEAD GENERATION

Google Ads è un metodo efficace per raccogliere lead. Pianifica una strategia di lead generation.

LEGGI DI PIÙ

Globalkult social media agency a Reggio Emilia per la creazione e gestione della brand identity della tua azienda

SCRIVICI
Questo sito web utilizza cookie e servizi di terze parti. Chiudendo questo banner acconsenti all'uso dei cookie. Info Accetto

Leggi tutto

Privacy Policy