Comall International srl
implementazione CRM hubspot
Il progetto svolto con Comall, tra gennaio 2022 e dicembre 2024, ha visto l’implementazione la piattaforma CRM HubSpot con il fine di supportare una crescita commerciale strutturata.
Gli obiettivi includevano
- monitoraggio delle attività degli agenti,
- segmentazione dei contatti,
- automazione del marketing
- creazione di flussi di lavoro automatizzati.
Obiettivi raggiunti razie ad una customizzazione avanzata delle funzionalità del CRM.

un crm per l’industria meccanica
il cliente
Con l'arrivo del nuovo Amministratore Delegato, l'azienda decide di implementare una piattaforma CRM in grado di aiutare la crescita commerciale in modo strutturato e coerente.
profilazione e controllo
attività
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Analisi dei Processi Esistenti:
approfondita analisi delle operazioni attuali al fine di individuare punti critici e aree di miglioramento. -
Customizzazione della Piattaforma HubSpot:
Identificazione delle personalizzazioni necessarie per adattare la piattaforma alle specifiche esigenze di Comall e creazione di campi e processi personalizzati per garantire un'ottimale integrazione e funzionalità. -
Customizzazione Avanzata dei Moduli Marketing,
Sales e Reporting:
Sviluppo di soluzioni su misura per massimizzare le performance delle funzioni di marketing e vendita. -
Implementazione di Flussi di Lavoro
Automatizzati:
Creazione di workflow automatizzati per gestire in modo efficiente e sistematico le attività ripetitive, migliorando complessivamente l'efficienza operativa. -
Formazione e Coaching:
Organizzazione di sessioni formative e attività di coaching per garantire un'efficace adozione delle soluzioni implementate, migliorando le competenze operative e strategiche dei team coinvolti.

dati, statistiche, automazione e controllo
risultati
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I dati
Oggi l'ufficio marketing di Comall gestisce quotidianamente tutte le attività di lavoro sul CRM con focus sui potenziali clienti. Il CRM conta 3.713 aziende totalmente profilate e 5.910 contatti segmentati -
Marketing Automation
Le informazioni raccolte da sito internet, check-in point, appuntamenti commerciali e fiere vengono organizzate dal CRM e flussi automatizzati inviano informazioni commerciali ai contatti secondo la loro segmentazione. -
Task Automation
L'organizzazione dei task segue una pianificazione strategica con assegnazioni automatiche per i membri del team di marketing, sales e back-office, migliorando la coordinazione e l'efficienza operativa. -
Controllo
Su dashboard personalizzate vengono misurate le performance settimanali di Marketing e Commerciali. Le offerte commerciali generate dall’attività di marketing vengono tracciate e quantificate (mediamente 1 offerta/nuovo cliente al mese nel 2024).
L'ottima collaborazione tra Comall International e
GlobalKult ha permesso di raggiungere questi risultati,
grazie ad un lavoro puntuale ed accurato.
La definizione di obiettivi chiari ha
consentito di strutturare il progetto in fasi ben
definite, ottimizzando le attività e rispettando
le priorità strategiche dell'azienda.
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