La strategia è un piano di azione inteso a raggiungere obiettivi specifici.
Per definire cos'è un obiettivo specifico possiamo utilizzare l'acronimo SMART Goals:
A questa famosa definizione vogliamo aggiungere che gli obiettivi di marketing devono derivare da altrettanto specifici obiettivi commerciali, in questo modo diventano effettivamente uno strumento per aumentare e consolidare il fatturato.
I dati possono essere elaborati e trasformati in qualcosa di straordinario. Le decisioni basate sui dati aiutano la tua azienda a crescere e a raggiunge gli obbiettivi.
L'Inbound è l'industria 4.0 del Marketing: un approccio sostenuto da nuove tecnologie e una metodologia basata sull'analisi dei dati e il raggiungimento degli obiettivi.
Benefici di una corretta strategia SEO:
A GlobalKult cerchiamo di coniugare gli aspetti puramente tecnici della realizzazione di un sito con quello più importante: una proposta personalizzata. Il tuo sito deve funzionare per la tua azienda e portarti risultati concreti. Deve rispondere a precise necessità, ed essere studiato tenendo conto di target e obiettivi.
analisi preventiva delle parole chiave
studio di lay-out funzionale
elaborazione di contenuti SEO oriented
progettazione Call To Action specifiche
formazione nell’uso del CMS
Il content marketing cambia completamente la prospettiva sul modo di promuovere il tuo prodotto/servizio, perché NON riguarda la tua azienda, i tuoi prodotti o i tuoi servizi. Riguarda il tuo pubblico: a cosa è interessato?
I contenuti devono rispondere a bisogni, domande, curiosità specifici del tuo target, possono includere articoli, e-book, video, intrattenimento e webinar.
Se riuscirai a diventare una risorsa credibile ed autorevole su argomenti importanti per i tuoi potenziali clienti, saranno loro a cercarti e ti guadagnerai facilmente la loro fiducia.
I canali di una strategia content sono diversi: sito, blog, social network, mailing. Ogni canale ha modalità proprie che vanno rispettate per una comunicazione efficace.
Essere sui Social anche per un’azienda B2B non è più un optional. I social media sono ottimi catalizzatori di traffico qualificato, fidelizzano l'audience e creano brand awareness.
Il termine "smarketing" si riferisce all'allineamento tra team di vendita e marketing creato attraverso una comunicazione frequente e diretta.
Lo scopo è quello di avere obiettivi misurabili che ogni squadra si impegna a raggiungere in modo che ci sia responsabilità reciproca.
Nell'industria meccanica, fino ad ora, l'ufficio commerciale ha avuto un ruolo predominante, se non addirittura unico, nel reperire nuovi clienti e mantenere i rapporti con quelli già acquisiti.
In un'economia sempre più globale ed allargata, questo primato, però, non funziona più. Molte aziende, quindi, si sono già strutturate con un ufficio marketing a supporto del proprio ufficio vendite.
Cosa manca?
Quasi sempre manca una coordinazione tra i due team che lavorano come entità separate e a volte quasi in competizione, quando dovrebbero sostenersi e aiutarsi a vicenda per raggiungere l'unico obiettivo comune: la crescita dell'azienda.
Quanti lead stai generando, e quanti convertendo? Coordinare ed allineare l'ufficio marketing e l'ufficio commerciale è fondamentale per ottimizzare il processo di conversione e massimizzare il risultato.
Aiutiamo la tua azienda ad interagire con potenziali clienti nell'era della tecnologia e dei social media, quando gli acquirenti effettuano ricerche significative prima di interagire con i venditori.
Allineamento Sales & Marketing, modern selling, SLA, integrazione CRM... spesso adattarsi ai tempi che cambiano non è facile. Ecco perché abbiamo creato dei servizi specifici che facilitano le aziende in questo percorso.