Marketing Automation

Comunicazione personalizzata su larga scala

marketing automation

automatizzare i task ripetitivi e personalizzare la comunicazione

La marketing automation è una strategia che utilizza software e tecnologie per automatizzare e ottimizzare le attività di marketing.

Consente di pianificare, eseguire e monitorare campagne di marketing in modo automatico e personalizzato. Attraverso l'automazione, è possibile gestire e nutrire i lead, inviare messaggi personalizzati, segmentare il pubblico, automatizzare le risposte ai clienti e molto altro ancora.

In sintesi, la marketing automation permette alle aziende di lavorare in modo più efficiente, migliorare l'engagement e ottenere migliori risultati di marketing.

Chiariamo alcuni dubbi

01.

«vorrei fare automation ma non ho risorse interne qualificate»

NO PROBLEM --

Pochissime aziende si trovano oggi con personale interno già qualificato e con esperienza pregressa di marketing automation.

Grazie a formazione ed affiancamento, però, abbiamo constatato che la maggior parte dei team marketing aziendali riesce ad essere aggiornata in tempi relativamente brevi.

I nostri programmi prevedono sempre due opzioni:

  • formazione ed assistenza quando l'obiettivo è avere un Team Marketing autonomo

oppure

  • affiancamento continuativo di un consulente dedicato per prendere in carico tutte le operazioni di automazione e creazione dei work-flow
02.

«molte agenzie parlano di funnel ma non capisco come funzioni praticamente per vendere i nostri prodotti»

COS'È IN PRATICA UN FUNNEL?

Il funnel non è altro che una serie di azioni per convincere un contatto a chiedere un preventivo (es. Scarica la Brochure > Guarda il Video > Prova il Configuratore > Parla con un Commerciale), ogni azione deve fornire informazioni utili.

Creare un funnel di conversione per il B2B è spesso più difficile di quanto sembri. Insieme all'ufficio Marketing o al Commerciale costruiamo dei percorsi di conversione partendo da pratiche già consolidate o da contenuti che sappiamo riscuotere successo.

03.

«vorrei fare automation ma non abbiamo un crm»

PER FARE AUTOMATION È NECESSARIO UN CRM?  SÌ --

Per fare automation è necessario un CRM.

Settare integrare e organizzare il CRM è spesso lo  scoglio su cui si arenano molte aziende che, dopo averlo acquistato, non lo utilizzano o lo sotto-utilizzano.

Per questo motivo ci occupiamo della parte di settaggio, integrazione ed impostazione delle attività principali.

Poi, grazie alla formazione e all'affiancamento, queste operazioni potrete portale avanti in autonomia o continuare ad usufruire del nostro consulente dedicato.

ESISTONO DIVERSI TIPI DI CRM, SCALBILI SECONDO LE PROPRIE ESIGENZE

Ultime dal Blog

Novità e approfondimenti dal mondo del digital marketing

aumentare volumi e personalizzazione

l’automazione aiuta le aziende a gestire volumi maggiori di comunicazioni mantenendo un alto il tasso di personalizzazione e rilevanza. nello stesso modo si possono implementare procedure interne e customer service.

Contatta GklobalKult
dotts
per saperne di più