Comet: un nuovo sito per la gamma Cleaning

Comet: un nuovo sito per la gamma Cleaning | GK

Comet SpA

nuovo sito

Per rendere l’approccio comunicativo più vicino al consumatore finale e ad un modello di fruizione dei contenuti B2C Comet spa – leader mondiale per le pompe agricole – ha deciso di dedicare alla sua gamma di macchinari per il cleaning un nuovo sito.

Insieme al team marketing del cliente abbiamo progettato un sito intuitivo con una navigazione orizzontale che lo distingue non solo dal sito corporate, ma anche dai siti dei competitor.

Data
02/04/2025
Tags
Marketing Automation, Siti Web
Comet Cleaning | Case History GK
dai componenti ai prodotti finiti

il cliente

Comet Spa, con sede a Reggio Emilia e una presenza globale, è da decenni un punto di riferimento nel settore delle pompe per l’agricoltura ed opera in tre settori principali: agricoltura, industria e cleaning. L’azienda si distingue per l’innovazione tecnologica, la qualità dei suoi prodotti e l’impegno costante verso l’eccellenza. Con il lancio del nuovo sito dedicato alla gamma di prodotti per la pulizia, Comet conferma il suo impegno nel soddisfare le esigenze dei clienti, offrendo soluzioni avanzate e di alta qualità per ogni settore in cui opera.

modello di fruizione dei contenuti b2c

la sfida

Per la prima volta nella sua storia, Comet ha deciso di differenziare la comunicazione dedicata ai suoi prodotti finiti, macchinari professionali per il cleaning, dalla sua gamma componentistica. Questo ha portato l’azienda a sviluppare un sito web dedicato esclusivamente a questa linea di prodotti. L’obiettivo principale era quello di rendere l’approccio comunicativo più vicino al consumatore finale e ad un modello di fruizione dei contenuti B2C.

Comet Cleaning | Case History GK
Questo sito rappresenta un progetto su misura, realizzato completamente in base alle specifiche esigenze del cliente gk.marketing
progetto su misura

la soluzione

Per realizzare questo progetto, abbiamo fornito al team marketing di Comet un’equipe composta da specialisti del settore: un programmatore, uno sviluppatori web, un web designer, uno specialista SEO e un copywriter. Grazie alla sinergia GlobalKult-Comet (e a diversi brainstorming 😊 ) siamo riusciti ad individuare il tono e lo stile più adatti al nuovo sito. La decisione di optare per una navigazione orizzontale gli ha conferito un senso di novità e freschezza, distinguendo non solo dagli altri siti aziendali ma anche da quelli dei competitors.

Il sito rappresenta un progetto su misura, realizzato completamente in base alle specifiche esigenze del cliente. Sviluppato utilizzando la tecnologia React, è stato implementato con un back-end personalizzato che consente l’inserimento di prodotti e schede tecniche in modo intuitivo e, per quanto possibile, automatizzato.

attività

il risultato